Anno nuovo,vita .... ?

Siamo a Dicembre, si avvicina il Natale (siamo DAVVERO tutti più buoni ? E cosa vuol dire poi esserlo ? )...

Si avvicinano le feste, le riunioni con i parenti,il capodanno,l'abbandono del vecchio (anno?) per il nuovo (anno?) .

 

Come affronteremo questa volta questi eventi ?

A Natale siamo tutti più buoni: cosa vuol dire davvero ? Ve lo siete mai chiesto ? È solo una frase di circostanza ?
Essere più buoni non implica necessariamente esserlo solo con gli altri. È FONDAMENTALE esserlo prima di tutti con sé stessi !


Iniziamo quindi ad abbandonare i nostri sensi di colpa, iniziamo ad abbandonare il senso di "incapacità", iniziamo ad abbandonare quegli schemi mentali che ci fanno dire "non ce la posso fare, non valgo abbastanza, non ci riesco, non ne sono capace, è colpa mia, dovrei essere più... o dovrei essere meno...".

Iniziamo ad amarci di più, ad amare la nostra anima e il nostro essere così come è e non così come lo vorrebbero gli altri. Non dobbiamo adeguarci al mondo per essere come gli altri ci vogliono. Dobbiamo essere come siamo,come noi ci vogliamo.

 

Iniziamo allora a pensare a qualcosa di noi che vorremmo NON cambiare, MA migliorare ed aumentare ! Pensiamo ad un nostro lato che ci piace ma che teniamo nascosto. Miglioriamolo e tiriamolo fuori !

 

E che dire poi dei famosi "buoni propositi per l'anno nuovo" ? Non esistono i buoni propositi. Esistono invece le cose che ci piacerebbe fare e le cose che non ci piacciono più e che quindi vogliamo abbandonare !

Iniziamo quindi a creare una lista di cose che vorremmo fare nell'anno nuovo perchè ci danno piacere vero !

 

Prendete un foglio, dividetelo in 3 colonne verticali.

 

Nella prima colonna, metteremo le cose di noi che ci piacciono e per le quali dobbiamo essere più buoni con noi stessi.

 

Nella seconda colonna, metteremo le cose che vogliamo abbandonare, sia i vecchi paradigmi che non ci piacciono più, sia le azioni o le cose che non vogliamo più fare perchè non ci piacciono, perchè ci hanno stufate, perchè ci stanno strette come vecchi vestiti.

Attenzione, non scrivete : "non voglio fare" perchè l'universo non comprende le negazioni. Scrivete piuttosto "voglio abbandonare queste cose".

 

Nella terza colonna, scriviamo le cose che ci piacerebbe fare, che vogliamo fare perchè ci donano piacere e ci fanno sentire vivi, ci fanno stare bene, ci fanno sentire sicuri di noi !

 

Adesso prendete questo foglio ed appendetelo vicino all'albero di Natale, vicino al presepe o (se non fate nè l'uno nè l'altro) semplicemente in una stanza di casa vostra che vedete tutti i giorni sia di giorno che di sera.

 

Fino al 31 dicembre, guardatelo,leggetelo, ed iniziate ad ascoltare la vostra anima che si emoziona per tutte le cose nuove che la aspettano e che la faranno divertire! Iniziate a sentire la vostra anima che si alleggerisce, sapendo che abbandonerà le cose vecchie che non le vanno più bene e che la fanno sentire pesante e triste !

 

E voi, cosa aggiungereste a questo foglio ? 


© Contenuti - formedipensiero.jimdo.com

condividi via whatsapp direttamente dal tuo celluare!

Scrivi commento

Commenti: 0